cantiere-SAN-MARTINO_logo

Sempre più persone si trovano da un momento all’altro in situazione di fragilità non solo economica, ma anche personale, causa la situazione di non lavoro che, anziché essere transitoria o breve, per alcuni diventa quasi normalità.

SCOPRI IL PROGETTO

Nelle sue attività a favore delle persone più fragili Il Cantiere della Provvidenza affianca dal 2014 la Caritas Diocesana di Belluno Feltre. L’attività di coordinamento che la Caritas svolge nel territorio nei confronti dei più deboli, si unisce all’opera di logistica data da Il Cantiere della Provvidenza, in una partnership che mira a creare un lavoro di rete tra le Parrocchie della Diocesi.

L’unione operativa delle due realtà ha fatto nascere il progetto San Martino – Cinque pani e due pesci, che, mentre garantiva un’occupazione a persone nel bisogno, dava la possibilità di effettuare lavori di manutenzione nelle parrocchie della Diocesi che ne segnalavano l’esigenza.

 

Oggi, il progetto si è trasformato in Cantiere San Martino, grazie anche al supporto economico della Fondazione Cariverona.
Si è mantenuta l’idea di trasformare parte delle risorse che le singole parrocchie destinano ad interventi di aiuto a chi bussa alla porta, in lavoro che generi sia una risposta di dignità alle persone (non ho soldi, chiedo un aiuto economico o un lavoro), ma anche il recupero e la salvaguardia del patrimonio delle comunità.
L’attività è in questi anni cresciuta tanto che privati ed enti di ogni tipo ricorrono alla professionalità ormai riconosciuta dei nostri collaboratori.

  • Servizi Offerti

    • Tinteggiatura e imbiancatura
    • Manutenzioni e riparazioni
    • Impiantistica
    • Sgomberi e Traslochi
    • Cura del verde e lavori boschivi

CANTIERE SAN MARTINO


I NOSTRI PARTNER


ulssdolomiti_logo
umana_logo
provincia-bl_logo

I NOSTRI SOSTENITORI